Blog di MedicAir Group

Panel test su yogurt

Panel test su yogurt

L’Atelier Alimentare è uno spazio unico nel suo genere, un laboratorio chimico-fisico e microbiologico dove è possibile analizzare qualsiasi prodotto sotto ogni aspetto e offrire così ai clienti dati fondamentali per lo sviluppo di strategie operative adeguate. L’Atelier Alimentare è anche un centro di formazione, dove vengono svolti corsi dedicati ai professionisti del settore Ho.Re.Ca, permettendo loro di venire a contatto con le tecnologie più all’avanguardia per quanto riguarda la lavorazione e la conservazione degli alimenti.

All’Atelier Alimentare si sperimenta sempre, con l’obiettivo di trovare le soluzioni migliori per trattare i cibi. Ed è proprio la continua ricerca e sperimentazione che contraddistingue questo laboratorio che ha permesso a MedicAir Food di avviare preziose collaborazioni con diverse realtà del settore alimentare. Di recente, per esempio, un’azienda che si occupa della grande distribuzione ha cambiato fornitore di yogurt. Ha chiesto quindi agli esperti di MedicAir Food di mettere a disposizione i propri spazi e personale qualificato per eseguire un panel test, volto a ottenere un parere professionale rispetto alle diverse tipologie del prodotto e a verificare il rispetto di precisi parametri qualitativi. Il panel test è un esame che coinvolge un gruppo di assaggiatori specificamente formati (panel), tenuti a esprimere il proprio giudizio circa il prodotto che sono chiamati ad assaggiare in modo assolutamente obiettivo e senza che si influenzino in alcun modo l’uno con l’altro. Una volta assaggiato lo yogurt, gli assaggiatori hanno assegnato un punteggio alle sue diverse caratteristiche organolettiche, consentendo così di avere un quadro completo e preciso circa la qualità del prodotto. 

Il servizio di consulenza tramite il panel test ha soddisfatto molto l’azienda cliente, che infatti ha chiesto ai professionisti di MedicAir Food di avviare future collaborazioni. Il panel test sullo yogurt ha confermato ancora una volta MedicAir come un importante punto di riferimento nel mondo del food, non solo per le aziende che producono alimenti, ma anche per quelle che si occupano di consulenza nel settore alimentare. 

Condividi
Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).