Blog di MedicAir Group

L’Atelier Alimentare di MedicAir ospita due aziende del settore Food

L’Atelier Alimentare di MedicAir ospita due aziende del settore Food

Venerdì 9 giugno MedicAir ha aperto le porte del suo Atelier Alimentare a due importanti realtà del settore food

L’evento è stato realizzato per permettere alle aziende ospiti di presentare e promuovere innovative soluzioni tecnologiche per la cottura degli alimenti. Le due società hanno potuto illustrare le caratteristiche di due prodotti: una nuova friggitrice made in Italy altamente tecnologica, gestibile da remoto tramite wifi e in grado di far risparmiare fino al 30% di gas e un forno combinato a cottura accelerata con lavaggio automatico, un sistema che integra perfettamente efficienza e potenza offrendo performance di cottura mai raggiunte fino ad ora.

L’Atelier Alimentare

Le due realtà hanno scelto il nostro Atelier Alimentare perché considerato da sempre un punto di incontro e arricchimento tra aziende del settore. L’Atelier nasce, infatti, nel 2016 da un progetto del presidente di MedicAir Group e del responsabile di applicazioni tecnologiche di MedicAir Food con l’obiettivo di divenire un punto di unione tra due ambiti: il settore gas criogeni e compressi per uso alimentare e quello dell’industria alimentare e della ristorazione.

Ad oggi l’Atelier ha raggiunto pienamente il suo obiettivo diventando un luogo di confronto dove le aziende del settore food si incontrano e fanno rete per sviluppare nuove tecnologie, creare soluzioni gastronomiche e alimenti dietetici, pubblicizzare innovativi sistemi per la cottura dei cibi. Un laboratorio di idee, ricerca e tecnologia che mette insieme diverse figure come biologi, esperti di nutrizione, chef e tecnologi alimentari. A dare un taglio applicativo a quest’area di lavoro si aggiunge la possibilità di sperimentare direttamente le soluzioni proposte grazie all’utilizzo di sofisticati strumenti e macchinari messi a disposizione dalle aziende partner. Inoltre, all’interno dell’Atelier è possibile utilizzare un laboratorio microbiologico e uno chimico-fisico dove realizzare analisi di prodotto utili alle aziende alimentari per confermare o modificare la strategia di sviluppo operativo delle soluzioni.

L’Atelier Alimentare si colloca, infine, come un punto di riferimento anche in ambito formativo. Sede di diversi convegni organizzati da università, centri di cura, associazioni e corsi di formazione dedicati alla cucina e alle tematiche di sicurezza alimentare, l’Atelier offre a tutte le aziende e gli esperti di settore del territorio uno spazio unico di confronto e crescita.

Condividi
Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).