Blog di MedicAir Group

Test di confezionamento roastbeef

Test di confezionamento roastbeef

Conservare al meglio gli alimenti non rappresenta soltanto un modo per risparmiare denaro, ma permette anche di ridurre gli sprechi, garantendo una maggiore sostenibilità in tutta la filiera del cibo. Per questo, il team di R&S di MedicAir Food si impegna ogni giorno per trovare soluzioni innovative per trattare e lavorare gli alimenti, nonché per conservarli al meglio e prolungare la loro shelf-life. A tale scopo, i professionisti di MedicAir Food collaborano con diverse aziende, aiutandole a migliorare l’efficienza del proprio operato per tutto ciò che riguarda il cibo.

Di recente, per esempio, un’azienda di consulenza nel comparto alimentare si è rivolta a MedicAir per capire come confezionare nel modo migliore otto roastbeef che differivano tra loro per livello di cottura. La risposta del team di MedicAir Food è stata proporre il confezionamento in atmosfera protettiva, effettuato attraverso il confronto tra due diverse miscele, di cui una elaborata dagli esperti di MedicAir Food e l’altra, invece, dai professionisti dell’azienda cliente. I test stanno avvenendo in questi giorni, con l’obiettivo di capire quale delle due miscele risulti essere la migliore per il confezionamento degli otto roastbeef; al momento, la favorita risulta essere proprio quella formulata da MedicAir Food. 

L’incontro con l’azienda di consulenza che ha richiesto il servizio di confezionamento dei roastbeef è stato proficuo sotto molti punti di vista, gettando le basi per una futura collaborazione: favorevolmente colpiti dal lavoro della squadra di MedicAir Food, i professionisti dell’azienda di consulenza hanno pensato di usufruire degli spazi e delle tecnologie di MedicAir Food per eseguire i loro test, ma anche di condividere la propria clientela, nell’ottica di ampliare il proprio servizio di consulenza. 

Questa collaborazione si è dimostrata dunque un’ulteriore testimonianza del fatto che MedicAir Food stia diventando un importante punto di riferimento non solo per le aziende che producono alimenti ma anche per le realtà che si occupano di consulenza nel settore alimentare. 

Condividi
Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

O2 - Ossigeno
Sezione riservata agli operatori

Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).